CERCAMI


Quando non ci sarò più
cercami nell'aria dei pensieri
nel sole a levante
nel sole a ponente
nelle nuvole
nella pioggia
nei fiocchi di neve
nella brezza marina
nella brezza di montagna
nell'acqua di mare
nell'acqua di fiume
nel balletto delle foglie che cadono
nei frutti rossi del melograno
nella passeggiata nella vigna
nella camminata lungo la muraglia sul mare
nelle cartoline con i trabocchi
cercami lungo ogni strada che percorri nel quotidiano
lungo ogni strada che percorrerai nel nuovo mondo
quando questo il più lontano possibile abiterai
cercami ad occhi aperti e ad occhi chiusi
cercami nelle mie poesie
cercami in ogni angolo della tua anima
cercami dentro ed oltre ogni buio  
.. ... li mi troverai sempre per sempre

(dicembreduemilasette)

When I'm gone.
Look for me in the air of the pensiers
in the eastern sun
in the sun to the west
in the clouds
in the rain
in snowflakes
in the sea breeze
in the mountain breeze
in sea water
in river water
In the ballet of falling leaves
in the red fruits of the pomegranate
in the walk in the vineyard
in the walk along the wall on the sea
in postcards with overflow
Look for me along every road you travel in everyday life
Along every road you travel in the New World
when this as far as possible you will live
Look for me with open eyes and eyes closed
Look for me in my poems
Look for me in every corner of your soul
look for me inside and beyond every darkness  
.. ... you will always find me forever

(December, two thousand and seven)


Quand je ne serai plus là
Cherchez-moi dans l’air des pensieri
Au soleil à l’est
Au soleil à l’ouest
dans les nuages
Sous la pluie
en flocons de neige
dans la brise marine
dans la brise de la montagne
dans l’eau de mer
dans l’eau de la rivière
Dans le ballet des feuilles mortes
dans les fruits rouges de la grenade
Dans la balade dans le vignoble
Marcher le long de la digue
en cartes postales avec trabocchi
Cherchez-moi sur toutes les routes que vous empruntez dans votre vie quotidienne
Sur toutes les routes que vous empruntez dans le Nouveau Monde
Quand c’est aussi loin que vous pouvez vivre
Cherchez-moi les yeux ouverts et les yeux fermés
Cherchez-moi dans mes poèmes
Cherchez-moi dans tous les recoins de votre âme
Cherchez-moi à l’intérieur et au-delà de toutes les ténèbres  
.. ... Tu me trouveras toujours là pour toujours

(Décembre deux mille sept)



Post popolari in questo blog

FINCHE'

SENZA FINE TRA NOI

LA MUSICA DEL MARE