Post

Visualizzazione dei post da aprile 15, 2018

INVISIBILE AMORE

Immagine
Questo amore invisibile eppure forte come una catena impetuoso tumultuoso che viviamo da lontano mano nella mano dentro un silenzio dentro un sorriso dentro i pensieri come onde del mare come salti del fiume questo amore invisibile che fa arrivare il cuore in gola tra gioia e nostalgia che è amore infinito che è amore mio per te che è amore tuo per me (ventiottobreduemilasei)

don TONINO BELLO e LA PACE COME CAMMINO

"A dire il vero non siamo molto abituati a legare il termine PACE a concetti dinamici. Raramente sentiamo dire: "Quell'uomo si affatica in pace", "lotta in pace", "strappa la vita coi denti in pace"... Piu' consuete, nel nostro linguaggio, sono invece le espressioni: "Sta seduto in pace", "sta leggendo in pace", "medita in pace" e, ovviamente, "riposa in pace". La pace, insomma, ci richiama piu' la vestaglia da camera che lo zaino del viandante. Piu' il comfort del salotto che i pericoli della strada. Piu' il caminetto che l'officina brulicante di problemi. Piu' il silenzio del deserto che il traffico della metropoli. Piu' la penombra raccolta di una chiesa che una riunione di sindacato. Piu' il mistero della notte che i rumori del meriggio. Occorre forse una rivoluzione di mentalità per capire che la pace non e' un dato, ma una conquista. Non un bene

TUTT'UNO

Immagine
Il sogno è appena andato via sto trattenendo tutto quello che ricordo utilizzo la passione per te mi porta a far crescere ancora di più il cuore dentro tutta questa tua presenza mentre sei tutta invisibile fisicamente perché non voglio che tutto vada via per sempre che tutto vada in pezzi voglio vedere voglio vivere  attimo dopo attimo dentro questa vita mia e nell'altra che un giorno arriverà lo stesso tutt'uno che eternamente sono  all'orizzonte il mare e il cielo il fiume e i monti ...il tutt'uno eterno di noi nella invisibilità (undiciluglioduemilasette)