Post

Visualizzazione dei post da aprile 1, 2018

MARGHERITE

Immagine
La camicetta bianca sulla pelle dorata a parlare di un incontro nuovo a ricordar di un incontro mai passato tra il verde di un parco e il verde di un prato fiorellini gialli tra le mani margherite tra le labbra cornice passionale ad un dolce bacio      (Pulferoventisettemaggioduemilasei)

IO HO UN SOGNO

Immagine
Sono felice di unirmi a voi in questa che passerà alla storia come la più grande dimostrazione per la libertà nella storia del nostro paese. Cento anni fa un grande americano, alla cui ombra ci leviamo oggi, firmò il Proclama sull’Emancipazione. Questo fondamentale decreto venne come un grande faro di speranza per milioni di schiavi negri che erano stati bruciati sul fuoco dell’avida ingiustizia. Venne come un’alba radiosa a porre termine alla lunga notte della cattività. Ma cento anni dopo, il negro ancora non è libero; cento anni dopo, la vita del negro è ancora purtroppo paralizzata dai ceppi della segregazione e dalle catene della discriminazione; cento anni dopo, il negro ancora vive su un’isola di povertà solitaria in un vasto oceano di prosperità materiale; cento anni dopo; il negro langue ancora ai margini della società americana e si trova esiliato nella sua stessa terra. Per questo siamo venuti qui, oggi, per rappresentare la nostra condizione vergognosa. In un certo senso

VORREI VOLARE

Immagine
Vorrei volare come gabbiano lungo la riva sul mare dentro il cielo nel sole posarmi sulle reti ricche di pesce trascinate piano da barche al rientro vorrei volare sul delta del fiume ad aspettare l'arrivo di acqua fresca e dolce e vivere il rumore dei battiti del greto e dei monti (trentagiugnoduemilasei)