RICCHEZZA






Il sole sta per tramontare
ed io sono qui con la ricchezza
un uomo come tanti altri
che vivo come tanti altri
ma che amo te
con tutto il mio cuore
e con tutto la mia anima
e ti considero un dono
che mi ha colmato
anche se non posso
prendermi cura di te
e vederti dormire accanto a me
tu sei la mia esistenza
la via da seguire
il perfetto amore
quello infinito ed eterno
anche se non posso
svegliarmi con te accanto
per  seguire insieme
il camminare del mare e del fiume
tu sei il mio mare e il tuo fiume
la mia acqua dolce e fresca
il mio guardare le stelle
il mio sole e la mia luna
il mio camminare
il mio sorridere
il mio volare da piccolo aeroplano
il mio unico amare
senza data e senza tempo

Commenti

Silvia ha detto…
che fortunatala donna che si ritrova accanto un uomo che le dedichi queste belle parole
cosimo ha detto…
per Silvia...

Ho appena finito di ringraziarti di la da te per aver postato "la gardenia 2011 dell'aism"!!!


.....e grazie per queste tue parole.
Un abbraccio maxiiiiiiii!!!
Adriano Maini ha detto…
Ed ogni verso scorre sincero verso l'agognato abbraccio.
Kylie ha detto…
Non ricordo che qualcuno abbia scritto parole simili per me. Che fortunata la tua donna!

Un abbraccio e buona giornata!
Gabe ha detto…
l'amore è un dono meraviglioso e se si ha la fortuna di viverlo con una persona speciale tutto acquista un luce speciale
cosimo ha detto…
per Adriano

....abbraccio che vorrei rivivere!
cosimo ha detto…
per Kylie...

Grazie!
Sono stato anch'io fortunato!

Ricambio l'abbraccio.
Buona giornata a te!!
cosimo ha detto…
per Gabe....

L'amore é un dono meraviglioso, è quasi pari al dono della vita.
Acqua ha detto…
é la pienezza che ha lasciato dentro di te che lascia senza parole...un sorriso Cosimo
Giulia Giarola ha detto…
bellissimi versi Cosimo!!! mi piacciono sempre moltissimo gli accostamenti con la natura... splendida poesia! :D un abbraccio!
Ambra dB ha detto…
Di nuovo una poesia piena d'amore rivolta a una donna (ipotetica? reale?) e piena di lirismo delicatissimo.
cosimo ha detto…
per Acqua....

E' esattamente così Acqua!
Grazie!....e un sorriso a te!
cosimo ha detto…
Per Giulia Giarola....


Grazie, grazie Giulia!!!!
Non c'è angolo di me che non sia scolpito di mare, di fiume, di cielo.....di orizzonti.
Un abbraccio!!
cosimo ha detto…
per Ambra....

E' stato reale......adesso c'è la realtà del silenzio che fa rumore. Una realtà per due!
Al momento questi sono i versi miei preferiti.
serenella ha detto…
Infatti....sono versi bellissimi. Ma sono monotona, poichè te lo dicono in tanti, te lo scrivi sempre.
ciao poeta dall'animo gentile e delicato.
Sernella ha detto…
Così si chiude la storia, sui tuoi sorrisi e il tempo di un’assenza. Sento ancora le tue dita sul piano della mia infanzia. Ti ho cercata dappertutto anche all’estero. Ti ho trovata; ovunque tu fossi, mi addormentavo nel tuo sguardo. La tua carne era la mia carne. Con le nostre metà, avevamo inventato promesse; insieme, eravamo i nost...ri domani. Ora so che i sogni più folli si scrivono con l'inchiostro del cuore. Ho vissuto laddove i ricordi si formano a due, al riparo dagli sguardi, nel segreto di una sola fiducia dove tu ancora regni. Mi hai dato ciò che non immaginavo, un tempo dove ogni secondo di te conterà nella mia vita più di ogni altro secondo. Io ero di tutti i villaggi, tu hai inventato un mondo. Te ne ricorderai, un giorno? Ti ho amata come non credevo che fosse possibile. Sei entrata nella mia vita come si entra nell’estate. Non provo né rabbia né rammarico. I momenti che mi hai dato hanno un nome: l’incanto. Lo hanno ancora, sono fatti della tua eternità. Anche senza di te non sarò mai più solo, perché tu esisti da qualche parte."
(Se Potessi Rivederti, Marc Levy)

Ciao Cosimo. Ho trovato queste righe. Penso che siano scritte per voi.
cosimo ha detto…
per Serenella...

Ciao Serenella!
Ho combinato un casotto nel dare il via alla pubblicazione del commento, inavvertitamente ho dato il via alla cancellazione. Poi ho pensato che attraverso la notifica nella mia mail avrei sopperito al misfatto. Invece tecnicamente non può avvenire così. Ho pensato bene di fare un copia e incolla del tuo commento.
Insomma sono più bravo a scrivere che a muovermi sul pc.
Grazie Serenella, grazie di cuore!!!...E non sei monotona, bensì molto gentile e con un bel cuore grande.
Ho letto due volte questo romanzo. Non ci crederai, ma alla seconda lettura ero più emozionato che alla prima.
Se ti capiterà di leggere un vecchio romanzo di Battaglia, "Una rosa dal mare", troverai anche li un po di similitudini. Questo è stato il primo romanzo che ho letto, su suggerimento di lei!. Era dicembre 2004. Prima di allora non avevo mai letto un libro, anche se scrivevo mini versi già dai tempi delle medie superiori.
Oggi qui, come pure da te piove. E stamani il tuo cielo mi ha baciato con la pioggia, che a te non piace. Poi sono tornato sotto il mio cielo e sono andato sul mare a farmi baciare da un mix di fragranze uniche. Pioggia e salsedine che si mescolavano in volo.
Ti abbraccio forte Serenella, anzi fortissimo!!
Sara ha detto…
".adesso c'è la realtà del silenzio che fa rumore"
Anche nei commenti riesci ad essere un poeta...
...........
Katya ha detto…
Il lavoro mi ha portato via del tempo ma... ho recuperato tutti i bei post e le belle poesie che hai pubblicato in questi giorni, non sò aggiungere altro che un ben ritrovato e piacere di ri-leggerti in queste melodiose poesie. Una felice serata.Ciao!
cosimo ha detto…
per Sara...

Ma come sei attenta!!!!
Ti meriti pure un bacio insieme all'abbraccio!!!
cosimo ha detto…
per Katya....

Hai preso sotto braccio il tempo del lavoro ed hai camminato con lui...benissimo!!
Grazie per le belle parole che mi dici, grazie di cuore!
Felice serata a Te!!!!
A presto!
... daisy... ha detto…
bellissimo film... e fortunatissima la donna per la quale hai scritto questi versi stupendi!
cosimo ha detto…
per daisy....

Tutti i film della Streep sono bellissimi. Li ho visti tutti!
Sono stato fortunato anch'io per le parole dedicatomi.
Grazie e buona serata!!

Post popolari in questo blog

E' PASQUA, AUGURI A VOI TUTTI!