E' PIACEVOLE





Sospeso
dentro un gioco
di respiri e sguardi
mi incanto
davanti alle scintille del falò
comincio a lanciare pietruzze
nel mare calmo della sera
poi ti avvicini
mi prendi per mano
è piacevole 
è amorevole
ho il cuore che galoppa
ho paura che si senta
anche fuori
camminiamo a piedi nudi
mentre l'acqua
solletica le caviglie
baciandoci cadiamo in mare
mentre la luna piena
ci rende percettibili al  cielo




(quattordiciaprileduemilaundici)
------------------------------------------------
----------------------------------------------------

Commenti

Ambra ha detto…
Così intensa che quello che dici lo percepisci anche con gli occhi, la tua lirica divenuta un quadro.
cosimo ha detto…
per Ambra....

Ti ringrazio per queste bel pensiero.
DARK - LUNA ha detto…
Buon giorno poeta!
Una splendida domenica delle palme per te!
Kay ha detto…
Le tue parole mi hanno evocato delle belle immagini romantiche e dolcissime emozioni..grazie.. ;)
Buona domenica delle palme anche a te..
teoderica ha detto…
Una sorpresa, la musica è quella che preferisco, la poesia pure, non ho parole ti dico solo... easy.
Buona domenica delle Palme anche a te, qua fa un po' freddo ma c'è il sole.
Un beso.
cosimo ha detto…
per teoderica....

Con la musica sapevo che per te sarebbe stata una piacevole sorpresa. Per i versi, ho immaginato la stessa cosa. Che dirti di più, se non anch'io EASY!
Grazie Paola e buona prosecuzione di domenica. Che sia extra easy!
Anche qua è come lì da te.
Two kiss
cosimo ha detto…
per Kay....

Sono contento che abbiano portato in te una bella emozione.
Grazie buon pomeriggio!
cosimo ha detto…
per DARK-LUNA...

Grazie LUNA e che sia un sereno pomeriggio per te!
Eva ha detto…
E' vero. A volte il cuore batte così forte che siamo certi lo senta il mondo intero.
viola ha detto…
Buona domenica della Palme Cosimo ! tra gli ulivi danzanti al vento e il sole:))
cosimo ha detto…
per Eva....

A volte capita!
cosimo ha detto…
per Viola....


Grazie Viola, e qui da ieri gli ulivi danzano al vento e alla pioggia.
Buona serata Viola:-)))
Giulia Giarola ha detto…
Ciao Cosimo! Buona domenica della palme anche a te.... e quanto bella è questa tua poesia? vogliamo parlarne? ogni verso è un incanto! :) è sempre un piacere passare di qua... a presto!
Caro Cosimo i tuoi versetti sono sempre delicatissimi e carichi di dolce romanticismo. La canzone che hai scelto mi ha fatto ricordare la sua epoca... Buona domenica della Palme e buona settimana!
teoderica ha detto…
...mi piace la scritta che hai messo, a volte il caso regala dei doni ed è stupido rifiutarli, a volte arrivano quando non li aspetti neanche più , però l' anagramma di caso è caos.
Buonanotte Cosimo un po' di caos e di caso nei tuoi sogni.
cosimo ha detto…
per teoderica....

...bè ci voleva una scritta così, sopratutto per uno come me che crede al 1000x1000 in questo. Poi l'anagramma ci sta pure, perchè non sempre il caos è disordine. A volte può essere caos piacevole e amorevole. Lo dico pure nella poesia con "ho il cuore che galoppa
ho paura che si senta
anche fuori"
Grazie Paola e bonne nuite:-)))
tiziana ha detto…
E' piacevole ogni volta ritrovare un amico...un amico che cambia sempre immagine. E' vero, come dice la tua frase, nella mia vita ho fatto incontri davvero inaspettati. Ciao caro Cosimo.
cosimo ha detto…
per Mirta...

Mirta grazie per le belle parole. Ti auguro una bella settimana pasquale!
cosimo ha detto…
per Giulia....

Il piacere è mio nel leggerti. Grazie!!!
Buon inizio settimana:-))
cosimo ha detto…
per Tiziana...

Quando i pensieri ed i cuori sono limpidi ci si ritrova sempre nella vita, anche dentro uno spazio enorme.
Ti auguro una bella settima cara Tiziana!!
teoderica ha detto…
Caro Cosimo caso e caos vanno insieme, e non si sa neanche se nasce prima il caso o il caos, un po' come l' uovo e la gallina.
Ciao.
cosimo ha detto…
per teoderica....

....non voglio chiedermi chi nasce prima sopratutto quando sono insieme caso e caos. Perché insieme danno vitalità.
One hello:-))

Post popolari in questo blog

E' PASQUA, AUGURI A VOI TUTTI!