ALMENO PENSAMI




Ah fossi un piccione 
Che dai tetti vola giù fino al suo cuore 
Almeno fossi in quel bicchiere 
Che quando beve le andrei giù fino a un suo piede 
Fossi morto tornerei 
Per rivederla ogni mattina quando esce 
Avessi il mare in una mano 
Ce ne andremo via fino al punto più lontano 
Almeno pensami 
Senza pensarci pensami 
Se vai lontano scrivimi 
Anche senza mani scrivimi 
Se è troppo buio chiamami 
Prendi il telefono parlami 
Io e la notte siamo qua 
Ma come si fa 
A tenere un cuore 
Se ho le mani sempre sporche di carbone 
Son già passati mille anni 
Tanto è il tempo che ti guardo e non mi parli 
Senza lei io morirei 
Ma chiudo gli occhi e so sempre dove sei 
Sempre più lontano 
O dentro questa goccia che mi è caduta sulla mano 
Almeno pensami 
Senza pensarci pensami 
Se vai lontano scrivimi 
Anche senza mani scrivimi... 
Se è troppo buio chiamami 
Prendi il telefono, parlami 
Io e la notte siamo qua 
Ma come si fa 
Almeno pensami 
Senza pensarci pensami 
Se vai lontano scrivimi 
Anche senza mani scrivimi... 
Se è troppo buio chiamami 
Prendi il telefono, parlami 
Io e la notte siamo qua... 
Se è troppo buio svegliati 
Se stai dormendo sognami 
Se mi sogni io sono lì 
Dentro di te 
Sempre più lontano 
O dentro questa goccia che mi è caduta sulla mano

(Lucio Dalla)

Post popolari in questo blog

FINCHE'

SENZA FINE TRA NOI

LA MUSICA DEL MARE