TUTTI GLI ANNI FA






                                                            

Tiro via la tenda 
c'è l'alba sul mare
ma mi perdo 
nell'alba in montagna
e sul fiume 
col primo pensiero per te 
con una carezza 
senza tempo nello spazio 
come cielo sul mare 
come luna sui monti
mi aggrappo al mio cuore 
quello di ogni anno fa
sulla strada dei destini tra arrivi e partenze 
con due sorrisi 
agli arrivi
con due gocce di sale sui visi 
alle partenze
con due mani aperte
contro il finestrino del treno
soffia il vento freddo di fine anno
gli aghi di pino volteggiano 
pochissimi si staccano
si posano luccicanti di salsedine
sui marciapiedi del lungomare
canta la musica 
degli occhi 
dei sorrisi 
dei gesti tuoi
dei gesti miei
del cuore tuo 
del cuore mio
e mi sento uomo fortunato
non mi porto appresso solo bei ricordi
mi porto dentro sopratutto te
che sei ogni giorno Natale
il mio Natale 
il mio Capodanno
come tutti gli anni fa

Post popolari in questo blog

FINCHE'

SENZA FINE TRA NOI

LA MUSICA DEL MARE