IO SO .....





Io so di non essere perfetto. Ma so pure cosa non sono. Non sono sbagliato. Non sono il pupazzo da spupazzare, prendere e posare a piacere. Non sono la scemo del villaggio da deridere. Non sono un automa da poter prendere in giro perchè pure io ho dei sentimenti...Non sono un uomo frivolo che si può fingere di avere come amico e di voler bene o persino di amare.

Commenti

Acqua ha detto…
se vogliamo bene a noi stessi non permettiamo a nessuno di usarci...un sorriso Cosimo
cosimo ha detto…
per Acqua

Certo che deve essere così, solo che c'è sempre un po di tempo da dedicare a capire se si tratta di verità, mezze verità o falsità.
Poi tutto viene da sè.
cosimo ha detto…
per Acqua

Questo è un post ad ok, della serie " chi vuol intendere, intenda".
Un sorriso a te Acqua e buona serata.
LadyMaryenn ha detto…
...Ci sono persone che stanno con noi per opportunismo, sono deboli ma riescono a far sentire deboli noi, ci rendono imperfetti ma quelli imperfetti non siamo noi, riescono a metterti il dubbio là dove ombra di dubbio non hai mai avuto.
Potrei dire molto di più, in modo molto più crudo e aggressivo perché ne parlo con cognizione di causa, e forse è vero, ho amato talmente tanto da mettere l'amore per me stessa in secondo piano, ma l'importante alla fine è riuscire a liberarsi facendo tesoro di certe esperienze!
Un caro saluto!!!
Marianna.
cosimo ha detto…
Per LadyMaryenn

Marianna, hai fatto centro! E leggo anche un tuo sfogo liberatorio, forse l'ennesimo.
Praticamente io e te, per il vissuto, siamo una fotocopia perfetta.
Io per il vissuto recente.
E in questo post ci sono cose, che volutamente non sono state dette in modo crudo, ma che persone come te, sapranno leggere e stra leggere.
Ricambio il caro saluto e ti auguro una serena serata.
Un sorriso:-))
Cosimo
LadyMaryenn ha detto…
Anime tra di loro invisibili agli occhi si sfiorano, a volte accade!!!
ॐ Ele ॐ ha detto…
L'importante è che tu sappia chi sei veramente. Quello che gli altri pensano di te è poca cosa se sai di essere nel giusto.
Sguardo alto Cosimo, sempre!
Notte
cosimo ha detto…
Per LadyMaryuenn

A volte capita di pormi una domanda: ma chi sei tu che in silenzio entri in sintonia con me?
La risposta é nel mistero del nostro cammino.
cosimo ha detto…
Per Ele

Credo che, attraverso quello che scrivo, tu abbia percepito qualcosa del mio essere nel giusto. Da molti e molti anni, ho imparato a camminare sempre con occhi aperti e alti.
Grazie Ele, serena notte a te!.
viola ha detto…
Ciao Cosimo, mi sei sembrato un pò alterato. Mi spiace. Non dobbiamo permettere a nessuno di farci stare male. Non è una lezione che ti faccio, ma la faccio a me stessa, perchè molte volte mi hanno fatto soffrire....ma sto imparando ad essere forte! Buona notte
cosimo ha detto…
per Viola

Carissima Viola, ormai a bocce ferme, sono sereno. E solo la serenità mi ha portato a postare ciò. Poi non smettiamo mai di imparare ad essere sempre più forti.
Grazie e serena notte a te!
Kylie ha detto…
Nessuno dovrebbe essere preso in giro o "utilizzato" in modo sbagliato. Sei una persona speciale.

Un abbraccio
cosimo ha detto…
per Kylie

Kylie, comincio col ringraziati attraverso un sorriso da lontano:-))

Questa dovrebbe essere la regola, purtroppo non é la regola di qualche altra persona. E così che l'umanità é bella ed é brutta.
cosimo ha detto…
per ELE

Io so di essere quello che sono, so pure che non devo seguire imposizioni limitative che altri vorrebbero io mettessi in pratica. So pure che nella invisibilità c'è molta gente che sa giocare bene al gioco delle tre carte. Ed è un gioco dove occorrono come minimo due compari veri o fasulli. E di fasulli, sempre nella invisibilità, se ne creano a iosa.

Post popolari in questo blog

E' PASQUA, AUGURI A VOI TUTTI!

IL SUO SPERMA (Alda Merini)