ADESSO E OLTRE





“Ciao Amore,

prima di tutto un bacio Amore mio. Forse starai dormendo, leggerai domani con le luci dell’alba sui monti. Porteranno la luce del mare e di questo amore mio per te!
Prima di incontrare te, ho viaggiato tra tanta gente per le vie della vita...A volte mi son mosso trasportato dalla noia che era dentro di me, dai vuoti che si dice di non avere,  ma sono lì. Ho viaggiato per mesi e anni tra gente di mare e di montagna,  di pianura e di vallata, tra sorrisi e lacrime, tra gioie e dolori, tra indifferenza e menefreghismo, tra ricerca di affetto e ricerca di sesso, tra mille altre situazioni....Ho parlato con tanta gente che crede di nascondere il loro modo di essere, di vivere....Ho nuotando in questo mare universale,  sono arrivato, bracciata dopo bracciata sino alla foce di un fiume...L'ho risalito sfidando le sue ripide, i suoi salti e mi son trovato alla sorgente, dentro  un bosco ricco di castagni, more, mele, mirtilli,  fiori, foglie gialle, cadute sul finire dell’estate, che nel calpestarle suonavano la più dolce delle sinfonie......Lassù, ho pure incontrato un paio di occhi color mare, un sorriso candido come la neve che verrà, un cuore grande come il più grande dei mari.....Mi sono ritrovato ad essere innamorato.. Innamorato di Te. 
Sapere che ti ho incontrata, riempie la mia vita, la rende più importante, è la parte che più resterà in me, perché sei tu che resti dentro di me....Amore sei ormai la presenza fissa accanto, dentro e fuori di me....Ormai ti ho presa per mano e voglio passeggiare con te e, non mi importa se ci saranno curve, burroni, autostrade, mulattiere, luci, buio, dolori, gioie, frenate, ripartenze, ricorse, treni persi, voli in perfetto orario o in ritardo....Non mi importa nulla di nulla, mi basta sapere che saremo insieme, io e te, NOI....Ecco il perché di quella cartolina dei due delfini..........AMORE  VOGLIO PASSEGGIARE CON TE NELLA VITA, VOGLIO FARLO OLTRE OGNI VITA....  TI AMO amore mio.....
Ti accarezzo nella notte,
mentre ti stringo forte forte  a me, dolcissimo  Amore mio! “

Scritta il 2004-10-11 23:02:46

Commenti

Questo mi fa capire ancora una volta che un uomo può fare qualsiasi cosa pur di tenere al suo fianco la donna che ama. Da donna ti dico che anche io farei questo ed altro per trovare la persona giusta (che già c'è per giunta).. In questo momento mi sento di dirti che la tua lettera, perchè è una lettera vero, mi ha fatto venire i brividi!
cosimo ha detto…
per Piccola Sognatrice...

Grazie per quello che hai lasciato con le tue parole. Tieniti stretta la persona giusta che hai già accanto a te. Tutti possiamo fare qualcosa, anche noi uomini.
Si Cosimo, infatti. Tutti possiamo fare qualcosa, per questo ti dico che se hai accanto a te una donna che ami alla fallia fa di tutto per non perderla..
Giulia Giarola ha detto…
Ciao Cosimo!!! ma come mi assento per un giorno e te mi scrivi dei capolavori?? questa lettera è una meraviglia e le due poesie prima mi hanno lasciata a bocca aperta!!!! mi piace soprattutto il fatto che parli d' amore con disinvoltura, con naturalezza come se fosse il tuo pane quotidiano, come se fosse la tua passione più grande!!! e secondo me è proprio così... sei davvero una persona sensibile e sognatrice.. continua così! buon week end ;)
cosimo ha detto…
per Giulia....

Ciao Giulia!
E' proprio una gran bella passione!
Grazie per le tue affermazioni che mi lusingano
Buon sabato sera e buona domenica:-))
Gabe ha detto…
bellissima dichiarazione d'amore. Sei un angelo!
cosimo ha detto…
per Gabe....

Grazie Gabe!
Un angelo non più giovane.....

Buon fine settimana!!
Intensamente apprezzata! S'arringano su fogli bianchi, parole seguite da reali atteggiamenti d'amore. Quel "TI AMO" farà fare un grande concerto, per schiudere l'Amore.

L'ho apprezzata moltissimo!
Complimenti, Cosimo
cosimo ha detto…
per Verso Cieli....

Parole ed atteggiamenti, un tutt'uno!
Grazie Cielo, grazie di Cuore!
viola ha detto…
Sempre splendide le tue lettere che denotano una infinita sensibilità:) un abbraccio caro Cosimo e buona domenica di sole (almeno qui, per ora, splende a meraviglia!)
cry ha detto…
Ciao Cosimo..sono un pò latitante in questi giorni...passo per augurarti buona domenica :)
cosimo ha detto…
per Viola...

Grazie Viola, come sempre gentilissima!
Buona domenica a te!
Qui nuvole e sole, ma nel cielo, quello sul mio mare, è davvero uno spettacolo meraviglioso.
cosimo ha detto…
per Cry...

Ciao Cry, grazie!...avrai i tuoi buoni motivi.
Un abbraccio e buona domenica a te!
teoderica ha detto…
Ciao,
oggi a Ravenna abbiamo un bel sole, con tanto vento ma mi accontento lo stesso.
La tua lettera del 2004 cosa mi fa pensare?
Fortunata la donna che si è ritrovata la missiva, e tu sei ancora così preso da questo amore? Se no, allora le tue sono parole da ...marinaio.
Una lettera toccante e naturale proprio come è naturale l' amore.
Buona domenica.
... daisy... ha detto…
Quanta dolcezza in queste tue parole...
cosimo ha detto…
per daisy....

Un sorriso daisy e buona domenica!
cosimo ha detto…
per teoderica...

Ciao Teo,
ho prestato servizio militare come sottuficiale dell'esercito, non della marina militare. Non so perchè non mi abbiano indirizzato alla marina, pur facendo parte della gente di mare.
L'amore deve essere solo naturale, non può essere dei marinai, degli aviatori, dei fanti.
Grazie.....buona domenica!
Sandra ha detto…
Ciao..grazie per i tuoi saluti. Ritorno pian piano ai ritmi casalinghi. Buona domenica. Sempre molto romantico e dolce leggerti.
Eva ha detto…
E' deciso: bisogna clonarti.
cosimo ha detto…
per Sandra...

Bentornata Sandra!!!
Grazie e buona serata!
cosimo ha detto…
per Eva...

Ma che grande affermazione!!
Grazie!
Buona serata
Katya ha detto…
Viaggiare insieme nella vita e oltre la vita... bellissima definizione che solo un cuore innamorato sa ... e tra le belle note penso a un cd a me caro di S.Cammarire. Buona domenica amico delfino
cosimo ha detto…
per Katya....

A volte è difficile o impossibile viaggiare insieme a chi si ama e ci ama in questa vita, è facilissimo viaggiare insieme oltre questa vita.
Grazie Katya!....buon inizio settimana!
teoderica ha detto…
...l' amore è dei cavalieri...azzurri.
cosimo ha detto…
per teoderica..


...sono negato due volte, perché ero in fanteria e perchè sono di fede nerazzurra!
Ambra ha detto…
Un amore che trabocca ad ogni parola.
cosimo ha detto…
per Ambra...


Grazie Ambra!
DARK - LUNA ha detto…
Cosimo. Mi sono commossa.
Mi è apparsa, parola per parola... e mi hai trasportata dentro ogni frammento di questo amore!
Complimenti!
cosimo ha detto…
per DARK -LUNA...

Grazie LUNA, grazie 1000!
Buon inizio di settimana!
anna maria ha detto…
CIAO COSIMO
BELLISSIME PAROLE .....OGNI DONNA O UOMO VORREBBE RICEVERNE
FORTUNATA LA TUA LEI UN ABBRACCIO ANNA MARIA

Post popolari in questo blog

E' PASQUA, AUGURI A VOI TUTTI!