I SOGNI





Quando mi addormento
i sogni mi portano al mare
nella luce della prima alba
tra il fucsia e altri mille colori
sento il rumore dei passi sulle pietruzze
si avvicinano alla porta
il cuore fa le capriole nel petto
sono indeciso
se andare ad aprire la porta
o se lasciarti fare l'entrata a sorpresa
che tanto piace a te

da lontano
distinguo l'immagine sfocata del tuo corpo
poi sei di fronte a me
e il respiro si ferma
i nostri occhi
si incontrano 

si incantano
condividiamo la consapevolezza
di non essere mai soli
poi mi sveglio
ho imparato di più
che immaginare
sognare
fantasticare
non fa spezzare il cuore 

perché vivo di te

Commenti

Paola ha detto…
E' bello raggiungere la consapevolezza che un sogno può essere fonte di vita, un respirare da vicino l'irreale realtà... Bellissimo anche il video e il brano così suadente. Cari saluti e buona Pasquetta
viola ha detto…
Buongiorno Cosimo, buona festa della Liberazione, buon S. Angelo, buona giornata di cuore :)
Ambra ha detto…
Buona Pasquetta Cosimo e buon 25 aprile.
tiziana ha detto…
Che dolcezza questi pensieri Caro Cosimo.
Spero che tu abbia passato giorni di festa sereni. Un caro saluto
cosimo ha detto…
per Paola...

Paola, i sogni sono sempre una parte di noi. Grazie e buona pasquetta.
cosimo ha detto…
per Viola....

Ti ringrazio per i tuoi auguri che faccio miei e che porgo a Te.
Un abbraccio:-))
cosimo ha detto…
per Ambra...

Grazie e tanti auguri a Te!
cosimo ha detto…
per Tiziana....

Ti ringrazio di cuore Tiziana, per me sono stati giorni d'amore!
Il mio augurio a Te per una pasquetta con i fiocchi:-))
serenella ha detto…
Condivido il tuo pensiero sui sogni. Sono un prolungamento del nostro essere, per cui al mattino ti svegfli con la sensazione di aver veramente vissuto quel momento, quella sensazione.

"....condividiamo la consapevolezza di non essere mai soli....". Dolcissimi versi...

Un bacio Cosimo.
Eva ha detto…
Io te lo ripeto... tu non sei reale!!!
teoderica ha detto…
Caro Cosimo per me sono stati giorni di sogni trasgressivi perciò la tua poesia mi lascia senza respiro solamente leggendola ...mi invita a fare I remember...la musica non poteva essere più suadente ed evocante...ti auguro una felice fine Pasquetta.
Ciao.
teoderica ha detto…
PS ...sono ancora io mi sono dimenticata di dirti quanto è bella la tua nuova foto...ci sono anche i fiori gialli vicino al mare.
Un beso.
Joe Black ha detto…
Un bacio, Cosimo....sto facendo 4 passi sulla riva del tuo mare!
Fantastico!
'notte 'notte
Elisena
cosimo ha detto…
per teoderica....

Grazie per i complimenti...e fiori gialli sul mare sono come le stelle.
Cara Paola sono felice per te, la trasgressione è vita anche se avviene nei sogni o con i sogni. Continua sempre così. La trasgressione fa nascere anche i sorrisi, ricchezza per se stessi e per gli altri.
Ti auguro di Cuore una settimana piena di sorrisi e di migliaia di cose belle!!
Un beso.
cosimo ha detto…
per Joe Black...

..il mio mare levantino ti abbraccia
cosimo ha detto…
per Serenella....

Grazie, buona settimana!
cosimo ha detto…
per Eva....

Bè i reali ormai non vanno più di moda nel mondo.
Adriano Maini ha detto…
Segno di grande classe quel colore fucsia!

Post popolari in questo blog

E' PASQUA, AUGURI A VOI TUTTI!

IL SUO SPERMA (Alda Merini)