SEMPRE TU





Nei giardini fioriti di pratoline
nei cerchi sull'acqua
nel volo di una rondine
nei volteggi di una foglia
nelle note di una canzone
nella musica del silenzio
nel cielo ricamato di nuvole

nel cielo baciato dai raggi del sole
nel bagliore di un lampo
nel rumore di un aereo
nel battere dei remi sul mare
nel mare all’orizzonte
nel mare che fa l’amore con la riva
nel buio della notte

nella luce vitale della luna
nel fucsia dell’alba
nel porpora del tramonto
nell'aria baciata dalla pioggia
negli occhi chiusi
nei pugni stretti
vedo sempre 
il cielo dei tuoi occhi
il velluto delle tue labbra
la seta della tua pelle 
la passione del tuo cuore
insomma 
ci sei sempre tu
perché tu sei l'amore


Commenti

teoderica ha detto…
Ciao Cosimo,

...è una delle tue più belle poesie se non addirittura la più bella e così rendi più amaro questo giorno in cui io ho perso il mio amore, mi ha lasciato improvvisamente... stavo tentando il suicidio su un paio di tacchi altezza 12, calcola che sono già alta 1.70 e quindi una caduta è abbastanza probabile...allora sai che faccio ti rubo la poesia e la metto nella mia biblioteca e faccio finta che me l' abbia scritta il mio Lui...Cosimo grazie per ciò che regali a tutti noi col linguaggio universale della poesia.
Buona giornata e un bacio per la tua sensibilità.
PS non avertene a male se ti rubo la poesia in arte i mediocri copiano i grandi rubano...lo diceva Picasso.
la fenice ha detto…
cosimo!!! bellissima anche questa poesia!!
sono andate bene le vacanze di Pasqua?
a presto, un bacio!
tiziana ha detto…
Bellissima la foto di quella scalinata verso il mare. Ciao Cosimo buona giornata.
serenella ha detto…
Tu, sempre e per sempre. Bellissimo il vostro amore. Unico!
Ti abbraccio.
cosimo ha detto…
per Teoderica...

Ciao Paola...grazie per i complimenti, sono versi che esaltano l'Amore, è come aver dipinto la bellezza a 360 gradi della mia Lei...Tu poi, carissima Paola non hai rubato niente, proprio niente. Sono felicissimo che tu abbia pensato di farla tua, proprio felicissimo. Sopratutto la vedrò nella tua biblioteca. Poi le poesie d'amore hanno una doppia biblioteca, quella da esposizione e quella del cuore. Poi vorrei conoscere questo tuo Lui che ti ha lasciata improvvisamente, ha fatto di certo un errore imperdonabile. Sicuramente ti avrei salvata dal suicidio, sopratutto avendo scelto una caduta da così tanta altezza. Ti avrei salvata con un bel appassionato vigore, sarebbe bastato un abbraccio stritoloso.
Buon pomeriggio.
Un beso bello.
cosimo ha detto…
per la fenice...

Grazie fenice, ...le vacanze di pasqua sono state in amore, quello che mi porterò fino a tra cent'anni ed oltre.
Un abbraccio
cosimo ha detto…
per Tiziana....

Grazie Tiziana e mi è piaciuta la tua attenzione verso la scalinata a mare.
Buona settimana:_))
cosimo ha detto…
per Serenella...

Si si proprio sempre e per sempre c'è scritto tra questi miei versi.
Un abbraccio:-)
Ambra ha detto…
Bellissima questa poesia intrisa di romanticismo. E molto bella anche la nuovo foto come header.
Carrie ha detto…
Ciao Cosimo come stai? Spero bene...della poesia che dire,mi ripeterò ma sono una più bella dell'altra. Un abbraccio affettuoso
cosimo ha detto…
per Ambra...

Un grazie doppio Ambra e buon pomeriggio!
cosimo ha detto…
per Carrie....

Ciao Carrie....stavo meglio ieri. Grazie anche per il giudizio sulle mie poesie.
Ricambio l'abbraccio.
cosimo ha detto…
per teoderica...

...sono ancora io, per dirti che questa foto che tu hai elogiato sul precedente post, mettendo in risalto i fiori gialli sul mare, già da ieri, e in contemporanea, è diventata lo sfondo del mio pc.
....mentre ancora non mi capacito per il tuo Lui, e siccome non lo hai chiamato ex, sono certo ritornerà.
Giulia Giarola ha detto…
Ciao Cosimo! :) torno dopo un paio di giorni di relax e cosa trovo?? una poesia talmente bella da lasciarmi senza parole! Questa è salita sul podio della mia classifica come: poesia preferita! è bellissima... le immagini che ci proponi sono di una dolcezza e delicatezza infinita! Bravissimo Cosimo... un abbraccio!!!!! :)
cosimo ha detto…
per Giulia...

Anche tu dici che la poesia e le immagini sono da hit parade e ti ringrazio!
Teoderica se l'è portata nella sua biblioteca e non sai come mi ha riempito il cuore, direi pure strariempito.
Un abbraccio a Te!!
teoderica ha detto…
...caro Cosimo sono passata per darti la buonanotte, il mio Lui era il mio polo positivo( io sono il negativo)insieme abbiamo la scossa, ma lui resiste alle mie lusinghe...
cosimo ha detto…
per teoderica...

Carissima Paola, le batterie devono avere entrambi i poli funzionanti per dare la scossa.
...ed è un bene che lui sappia e voglia resistere al polo negativo per essere in due positivi.
Serena notte Paola.
Un beso.
Adriano Maini ha detto…
Ah, l'amore, cosa ci fa cantare!

Post popolari in questo blog

E' PASQUA, AUGURI A VOI TUTTI!

IL SUO SPERMA (Alda Merini)