DAL MARE AL MARE






Sotto lo stesso cielo
il mare grosso 
dei nostri cuori
con le mani nelle mani
abbiamo
nuotato
veleggiato
passeggiato
mille sguardi
mille sorrisi
mille raggi di sole
primi regali nostri
a piene mani
camminano già come luce
non si fermeranno mai
ci avvicineranno sempre più
riascolteremo il suono dei passi
accelerati dal cuore
li cercheremo ancora
alimenteranno i battiti
del desiderio di noi
porteranno sempre il sole
e mai scenderà la sera


                      
                      (ventiduemaggioduemilaundici)

Commenti

Adriano Maini ha detto…
Oh, si, il cuore batte proprio forte forte quando si e innamorati!
teoderica ha detto…
Questa volta Cosimo, non sono invidiosa, perchè la tua poesia mi ricorda un mio incontro reale, anche io ho avuto un incontro di mille sorrisi, di mille mani e di mille sguardi in un posto molto romantico...la casa delle nove muse.
La musica che hai messo come al solito è centrata, anzi ti metto un pezzo tradotto perchè anche le parole della canzone sono adatte alla tua poesia.

" Cosa sarebbe successo se non ti avessi mai conosciuto
Cosa sarebbe successo se non ti avessi mai trovato
Non lo avrei mai avuto questo sentimento nel mio cuore
Come si è arrivati ad essere noi
Io non so come mi hai trovato
Ma dal momento che ti ho visto
Nel mio cuore sapevo
Baby sei il mio destino".
tiziana ha detto…
Ciao caro Cosimo dolci come sempre i tuoi pensieri.
cosimo ha detto…
per Adriano...

Grazie Adriano.
E il cuore batte proprio forte forte!
cosimo ha detto…
per teoderica....

Carissima Paola,
sono felice che questi miei versi abbiano portato nella tua mente, e sono certo non solo li, proprio un tuo vissuto passo dopo passo. Ed intuisco pure che tu sia stata bene, anzi voi siete stati bene. Da quello che hai scritto, intuisco che voi siete due persone easy. Sicuramente tu per lui sei una musa superiore alle nove musa. Ecco perchè non potevate che star al meglio nell'angolo delle nove musa! Ti auguro altri momenti così intensi, te li auguro di cuore.
Poi la bellezza di questo tuo vissuto è stata talmente importante che hai voluto farmi partecipe. Ed io ti sono grato. E per ringraziati ti stringo in un bell'abbraccio di cuore solare. Quando ho iniziato le ricerche per una giusta canzone a questi versi, è apparsa per prima proprio questa. L'ho tradotta ed ho letto il contenuto. Insomma la giusta cornice alle parole che raccontano momenti paradisiaci, non solo di un attimo, bensì di una vita.
Un beso, Paola.
cosimo ha detto…
per tiziana...

Bè anche questo è un tuo bellissimo complimento.
Grazie Tiziana, grazi grazie!
Giulia Giarola ha detto…
Ciao Cosimo! bellissima poesia come sempre... *.* infinita dolcezza e un amore da favola! con i tuoi versi riesci sempre a farmi sognare.. ;)
cosimo ha detto…
per Giulia...

Grazie Giulia:-))
.. mi piace che qualcuno riesce a sognare sulle mie parole che parlano dell'amore tra un uomo ed una donna.

Post popolari in questo blog

E' PASQUA, AUGURI A VOI TUTTI!