IMMAGINANDO





Immagino un giorno
quando metterò lo sguardo
fuori la finestra
l'erba
i ramoscelli
le foglie
i fiorellini
coperti da goccioline d'acqua
saranno lucidi
nella prima luce dell'alba
lontano
il faro farà l'ultimo occhiolino
il sole comincerà a sorridere
brandelli di foschia di mare
galleggeranno tra i rami degli alberi
come dietro un sipario 
appariranno barchette al rientro
mentre tu furtiva
arriverai dietro di me
bendando gli occhi miei
con le dolci mani tue
portando poi
le tue labbra
lungo la spalla mia nuda

Commenti

gloria. ha detto…
grazie x il tuo passaggio nel mio blog....adoro le poesie....con calma ora me le leggero......ma quella in rosso sulla dx "che stupidi noi siamo...sembra proprio fotografare i miei pensieri...."grazie.glo
cosimo ha detto…
Grazie a te per essere arrivata sul mio blog.
Quello è un pensiero che moltissima gente, purtroppo, ha nel poi della propria vita.
Passa quando puoi.
Buona lettura!
teoderica ha detto…
...però immagini mica male,hai immaginato una finestra su un paesaggio stupendo e mentre ammiri il panorama, Lei arriva da dietro, ti chiude gli occhi e ti bacia la spalla...mica male, proprio niente male...bella anche la canzone di Masini.
Ciao.
cosimo ha detto…
Grazie Paola cara,
...so di saper immaginare bene, poi ho pure l'aiuto di coLei che mi fa immaginare ciò.
E tu sai immaginare?
Buona primavera di ogni sole e fiore!
Marina Fligueira ha detto…
Hola Cosino!

Tienes un precioso blog: Se ve precioso ese mar inmenso en el cuadro de la entrada, con el sol ya huyedo. ¡Me encanta!

No puedo entender muy bien tu idioma, pero intuyo lo que dicen algunas palabras. ¡Por ejemplo éstas!!!

Primera luz hará la última occhiolinoil de Faro el sol
Niebla entre las ramas de albericome detrás de una cortina para rientromentre podrá.

Gracias por compartir tus letras. Te dejo mi gratitud y mi estima. Un beso y se muy feliz.
Soledoro ha detto…
Bella scena che immaginiamo ogni volta che l'amore chiama...
cosimo ha detto…
Grazie Marina e benvenuta nel mio blog!
Hai lasciato bei apprezzamenti, poi sono ancora più belli perchè arrivano da lontano. Oltretutto immaginare vuol dire spaziare.
Un abbraccio grande, torna quando vuoi:-))
cosimo ha detto…
In amore, deve essere una scena fissa.
La Betty ha detto…
Fantastico scenario Cosimo..poesia allo stato puro e un amore intenso e immenso proprio come il mare...complimenti!
cosimo ha detto…
Grazie LaBetty:-)

Il mare è il mare, anche quando si porta un po' in versi.
Troppo belli i tuoi complimenti!

Post popolari in questo blog

E' PASQUA, AUGURI A VOI TUTTI!