LE NOSTRE PAROLE
- Ottieni link
- X
- Altre app
anno 2005 - Testo tratto da una lettera
“Amore ciao,
(omissis)………………………………poco fa, mentre passeggiavo sul lungomare con gli occhi incantati a guardare il Gargano immaginando che fosse il monte Ragogna , ho pensato alle nostre numerose e ricche lettere. E mi son detto che se le consegnava un postino, avrebbe preso chissà quanto straordinario!
E allora, che cos'è una lettera nella nostra giornata fatta di parole parlate a voce per ore ed ore?
E allora, che cos'è una lettera nella nostra giornata fatta di parole parlate a voce per ore ed ore?
Le nostre lettere sono un viaggio di emozioni attraverso le nostre parole scritte..parole che ci portano dentro la voce nostra dell’anima …Le leggiamo sul monitor del pc, ci incantiamo per un po’ di tempo, poi le stampiamo, ci appartiamo, e le rileggiamo, riportano la nostre voci...e ci fanno sorridere, gioire, riflettere, a volte pure piangere, soprattutto emozionare...Poi le pieghiamo e le conserviamo con cura dopo averle baciate e strette al cuore.
Le nostre parole scritte, quante voci, quanta musica, quante certezze, quanta vita nostra!
Ed ogni volta che desideriamo rileggerle nascono sempre emozioni nuove.………………(omissis)
Un bacio sulle tue labbra profumate d’amore. “
Post popolari in questo blog
E' PASQUA, AUGURI A VOI TUTTI!
"Cari amici, come vorrei che il mio augurio, invece che giungervi con le formule consumate del vocabolario di circostanza, vi arrivasse con una stretta di mano, con uno sguardo profondo, con un sorriso senza parole! Come vorrei togliervi dall’anima, quasi dall’imboccatura di un sepolcro, il macigno che ostruisce la vostra libertà, che non dà spiragli alla vostra letizia, che blocca la vostra pace! Posso dirvi però una parola. Sillabandola con lentezza per farvi capire di quanto amore intendo caricarla: “coraggio”! La Risurrezione di Gesù Cristo, nostro indistruttibile amore, è il paradigma dei nostri destini. La Risurrezione. Non la distruzione. Non la catastrofe. Non l’olocausto planetario. Non la fine. Non il precipitare nel nulla. Coraggio, fratelli che siete avviliti, stanchi, sottomessi ai potenti che abusano di voi. Coraggio, disoccupati. Coraggio, giovani senza prospettive, amici che la vita ha costretto ad accorciare sogni a lungo cullati. Coraggio, ge
IL SUO SPERMA (Alda Merini)
Il suo sperma bevuto dalle mie labbra era la comunione. Bevevo con la mia magnifica esultanza guardando i suoi occhi neri che fuggivano come gazzelle. E mai coltre fu più calda e lontana e mai fu più feroce il piacere dentro la carne. Ci spezzavamo in due come il timone di una nave che si era aperta per un lungo viaggio. Avevamo con noi i viveri per molti anni ancora i baci e le speranze e non credevamo più in Dio perché eravamo felici.
IL SOLE DI FEBBRAIO
Il sole di febbraio stava tramontando i suoi riflessi ramati illuminavano il mare era una luce celestiale come quella degli occhi tuoi la brezza soffiava sui visi nostri la luce all'interno della stanzetta sul mare rifletteva il profilo tuo sul vetro della finestra cominciammo ad incamminarci nei pensieri della passione nostra tenendo per lungo tempo saldate tra loro le labbra nostre mentre appariva timidamente nel cielo una spruzzata di stelle
- Ottieni link
- X
- Altre app