ARRIVARE LONTANO





Volano gli aquiloni in campagna
con la faccia all'insù
mi raggiungi da lontano
con i pensieri
che arrivano
oltre ogni distanza
oltre ogni confine
c'è luce davanti a te
quella del sole
quella delle farfalle

quella delle pratoline
ci ritroviamo
occhi negli occhi
mano nella mano
così la lontananza
è solo uno scherzo del destino
e il silenzio una gioia nella vita nostra
e mentre penso che vorrei

essere li con te
tu passi a prendermi 

per amarmi sul prato
nella luce dorata del tramonto

Commenti

Eva ha detto…
La lontananza... Purtroppo qualcosa di più di uno scherzo del destino...
cosimo ha detto…
per Eva....

..ma se si riesce a viverla bene, è un dono...
mark ha detto…
So che non rendo l'idea, ma passo come un'aquilone su questo mare...
Marcello Affuso ha detto…
Finalmente tra tanta spazzatura una canzone decente. Grazie della segnalazione.
cosimo ha detto…
per Mark...

Hai reso l'idea...ho visto l'aquilone.
Grazie!
cosimo ha detto…
per Marcello Affuso...

Benvenuto sul mio mare, grazie!
Forse avrai avuto la segnalazione da qualche mio follower. E ringrazio anch'io.
Torna quando vuoi.
Stupende parole mio caro ...
Giulia Giarola ha detto…
La lontananza non è mai una cosa facile e piacevole.. eppure tu sei riuscito a trasformare in poesia anche qualcosa di apparentemente negativo! :) bravissimo Cosimo!!! buon week end... ;)
teoderica ha detto…
...e dimmi Cosimo si stava bene in campagna su quel prato?
Ciao.
cosimo ha detto…
per teoderica.....

...dire che si stava come in paradiso è dire poco.
Buon pomeriggio!
cosimo ha detto…
per Giulia....

Se il sentimento è consapevolmente radicato, la lontananza è presenza.
Grazie Giulia e buon fine settimana!
Commoventi e deliziosi versetti. Buona domenica Cosimo!
DARK - LUNA ha detto…
Ti ammiro...sai?
Per me, la condizione di "lontananza" e la parola stessa... mi gettano nello sconforto.
E di certo, viverla bene, come hai scritto ad Eva, è un dono, che io non possiedo.
Una buona domenica!
cosimo ha detto…
per Mirta....

Grazie Mirta e buon pomeriggio di domenica!
cosimo ha detto…
per Dark - LUNA..

Luna, la lontananza si vive bene solo se è vita in entrambe le persone. Non centra la fiducia, bensì la sola consapevolezza all'unisono di entrambi.
Buon pomeriggio!
dandelion67 ha detto…
L'emozione abbatte le distanze...essere vicini anche se lontani è possibile solo quando esiste un reale coinvolgimento...quando al solo pensarsi nasce un'emozione.
Dandelìon
cosimo ha detto…
per dandelion...

Condivido la tua analisi.

Post popolari in questo blog

E' PASQUA, AUGURI A VOI TUTTI!