BALLANDO





Con la musica del bar
note ritmate che muovono i passi
sembra che balli da solo sulla spiaggia
invece nella mente ho te
tra un passo e l'altro
ci guardiamo 
e sottovoce 
sussurro che sei
il sole
le stelle 
la luna 
il cielo
il mare
poi ci baciamo
continuiamo a ballare
mentre il mare balla con noi
a volte ci viene incontro
altre volte si allontana
le nuvole  e il vento
corrono a guardarci
a sorridere
ad applaudire
poi vanno via di corsa
per farne avvicinare altre
mentre noi baciandoci
cadiamo in mare


Commenti

Gabe ha detto…
è dall'amore che nasce il frutto più bello....auguri a tutte le mamme
mark ha detto…
Il mare vi abbraccia e non chiede chi siete..non ne ha bisogno.
viola ha detto…
Hai reso veramente l'immagine, pare di vederla quella coppia, e anche solo lui, ballerino solitario.. Bravo
cosimo ha detto…
per Gabe....

Già l'amore è un frutto prezioso!
cosimo ha detto…
per Mark....

Infatti il mare non chiede mai, ha solo bisogno di noi, mentre noi abbiamo bisogno di lui per essere un tutt'un.o
cosimo ha detto…
per viola...

Grazie viola!
Sono felice che tu abbia visto tutto con l'immaginazione!
Marta ha detto…
Grande Cosimo,
Rod ha una voce stupenda, mi è sempre piaciuto....poi affiancato alle tue parole......che dire....perfetto!!!
Kylie ha detto…
Sai che è un secolo che non ballo con qualcuno?
Mi hai fatto pensare che è una bella cosa, che avvicina e unisce.

Un abbraccio e buon inizio di settimana.
angeloblu ha detto…
Continuo a chiedermi chi è la fortunata!!!

un saluto a te Cosimo, buon inizio settimana...
tiziana ha detto…
Bella Cosimo, devo dire che non ho mai ballato, e non so ballare, ma amo tantissimo la musica. bye
teoderica ha detto…
...caro Cosimo tu forse non sai che io sono un'ottima ballerina, dici che la tua Lei ti lascerebbe fare un ballo con me? Solo il ballo poi ti lascerei andare a mollo nel mare con Lei...però se fossi io non vorrei lasciarti fare neanche un ballo con nessuna donna e quindi Lei non vorrà...non sai cosa ti perdi però.
Un bacetto.
Giulia Giarola ha detto…
che bello questo ballo d'amore immaginario! è davvero romantico!!!! :) dolcissimi questi versi.... buona giornata Cosimo! un abbraccio....
cosimo ha detto…
per Marta...

Grazie Marta per i tuoi complimenti!
Credo che sia un dolce connubio quello tra i versi di una poesia e la musica. Porta ancora i pensieri a correre.
cosimo ha detto…
per Kylie...

Non bisogna essere dei ballerini per ballare. Per me la musica non ha regole per essere ballata. E' solamente un sottofondo amorevole!
Grazie Kylie e buona settimana!
cosimo ha detto…
per angeloblu...

Direi che il fortunato sono io, perché è lei mi fa tale!
Grazie Simonetta, ricambio l'augurio!!
cosimo ha detto…
per Tiziana....

Credo che non ci sia persona che almeno una volta non si sia lasciata andare ad alcune note musicali ascoltare per strada o in centro commerciale, adesso pure alla stazione. Io la musica la devo canticchiare anche nella mente o con qualche passettino.
Grazie Tiziana e buona settimana!!
cosimo ha detto…
per Giulia...

Grazie, grazie per le tue parole:-))
Ti auguro una settimana ritmata !!!
cosimo ha detto…
per teoderica...

Cara Paola, mi complimento con te perché sei un'ottima ballerina.
Io invece ballo bene sulla mattonella e il rock and roll. Insomma da un eccesso all'altro. Tanto eccesso non è perché il rock and roll lo chiuderei sempre con un bacio come se fosse un lento.
Immaginando che il tuo invito farebbe nascere un po' di sana gelosia nella mia lei, non farei altro che non accettare l'invito. Adducendo motivazioni da essere credute vere. Oltretutto non mi sfiorirebbe il pensiero di cosa potrei perdermi.
Un beso ballerino.
viola ha detto…
Ballando, ballando, leggeri come due palloncini che han occhi solo l'uno per l'altro. Cosimo ti auguro una settimana leggera e danzerina:) un abbraccio
la fenice ha detto…
mi piace tantissimo questa doppia dimensione, questi due mondi di cui parla la tua poesia!
e la colonna sonora è davvero splendida!
un abbraccio Cosimo!
cosimo ha detto…
per Viola...

Leggeri anche come due aquiloni. Viola ti ringrazio per l'augurio. E' lo stesso che faccio a Te!
Un sorriso:-))
cosimo ha detto…
per la fenice...

Sono due mondi d'amore, cara fenice!
Grazie e ricambio l'abbraccio con l'augurio di una bella settimana!

Post popolari in questo blog

E' PASQUA, AUGURI A VOI TUTTI!

IL SUO SPERMA (Alda Merini)