ADESSO SCRIVO





Prima di dormire
guardo la mia vita
passo dopo passo
cammino e pare di volare
dentro una mongolfiera
o di essere timoniere
a bordo di  una vela
tu mi dai sempre di più
mille cose di te
più grandi di te
mi fai sognare
come non lo facevo più
non faccio più mille inutili acrobazie
adesso ho qualche colpo di testa
so essere delfino insieme a te
il mare aperto non ci spaventa
respiro l'universo
sono come un ragazzino
quando guarda un aquilone
cominciamo a scrivere
la nostra vita
a quattro mani

Commenti

Adriano Maini ha detto…
Una grande passione in simbiosi con la natura, sì che l'ispirazione lirica spontaneamente si avvale anche di paragoni mirati su strumenti, mongolfiera, vela, aquilone, rispettosi di beni vitali quali aria ed acqua.
Kylie ha detto…
Questa poesia mi ricorda le parole di un amico ieri sera mentre mi annunciava di aver iniziato una storia d'amore.

Bacio
angeloblu ha detto…
Quando si ama si è padroni del mondo e insieme ci si avvia lungo quel sentiero che ci porta dentro i sogni...tutto è semplice, incantevole, si impara a volare...un saluto a te Cosimo...
la fenice ha detto…
Sai Cosimo, fino a qualche tempo fa, la prima cosa che avrei pensato leggendo questa poesia sarebbe stato "l'amore per un'altro", quelle belle storie totalizzanti che ci migliorano, da testa a piedi..
Ma sono felice, perchè la prima cosa a cui ho pensato oggi, è stato l'amore per me stessa, per la mia vita, e per tutto ciò che la mia libertà mi permette di fare! ho iniziato a scrivere la mia vita a quattro mani con lei.. e non sono mai stata meglio!
ti abbraccio!
cosimo ha detto…
per Adriano....

L'amore tra due persone o verso altre persone deve avere come fondamenta l'amore per tutto quello che è vita sul pianeta terra.
Grazie Adriano :-))
cosimo ha detto…
per Kylie....

La bellezza della vita sta nel fatto che sia sempre imprevedibile nel bene e nel male, sopratutto per quanto riguarda gli appuntamenti mai cercati. Anche per gli appuntamenti nei discorsi.
cosimo ha detto…
per Angeloblu....

Buongiorno Angeloblu e benvenuta sul mio mare:-))
Succede proprio quello che hai detto tu, quando si ama si vola. E si naviga pure! Ma non dovremmo solo volare o navigare per una storia d'amore tra un uomo e una donna, dovremmo farlo per l'amore in genere.
Torna quando vuoi o puoi, sarà sempre bello averti sul mio mare.
Buona giornata :-))
cosimo ha detto…
per la fenice....

Ciao Fenice!
l'amore per se stessi è il primo degli amori. Il più importante, quello che ci fa amare gli altri, ci fa scrivere pagine di noi tra la gente. E la nostra presenza vivrà nella eternità.
Ti abbraccio forte forte forte:-)))
Giulia Giarola ha detto…
wow che versi magnifici in questa poesia, delle immagini splendide!!!! "cammino e pare di volare.." "so essere delfino insieme a te e il mare aperto non ci spaventa.." CHE MERAVIGLIA!! le tue parole si commentano da sole per la loro bellezza..
cosimo ha detto…
per Giulia....

Che meraviglia il tuo commento!
Giulia ti abbraccio:-))
Gabe ha detto…
le tue parole sono musica....
ciao e complimenti
cry ha detto…
Amore totale, incondizionato, emozioni che scorrono come sangue nelle vene...leggendoti ho pensato a questo...che bello tornare qui dopo un pò di assenza... :)))
tiziana ha detto…
Lo spirito di un ragazzino, se si vuole si conserva in noi per sempre, Ciao caro Cosimo
Eva ha detto…
Il volo è la sensazione più bella quando si ama.
cosimo ha detto…
per Gabe...

Grazie Gabe, grazie di cuore. Le parole devono essere musica dentro un sentimento. Sono il suo lievito.
cosimo ha detto…
per Cry...

Grazie Cry:-)
...spalanca porte più grandi ai nostri pensieri, ogni arrivo dopo un po' di lontananza.
Un abbraccio!
cosimo ha detto…
per Tiziana.....

Ciao Tiz:-))
..dopo ogni giorno che passa mi chiedo quando diventerò grande.
Un abbraccio!
cosimo ha detto…
per Eva...

....hai perfettamente ragione!
Buon pomeriggio di primavera:-))
Joe Black ha detto…
Cosimo, in questi tuoi versi pieni d'amore s'intravede un pò di tristezza o forse più di romantica nostalgia.....
Uno strabacio e un grande abbraccio dal mare dell'ovest!
Ciao
Elisena
teoderica ha detto…
Grazie Cosimo,
grazie per la tua positività, grazie per la tua allegria...grazie.
cosimo ha detto…
per Joe Black....

C'è solo romantica nostalgia.
Elisena grazie!!!
Uno iperbacio e abbraccio dal mare di levante!!
buona serata:-)
cosimo ha detto…
per teoderica....

Teo hai anche tu positività, allegria e simpatia da matti!
Grazie1000:-))
Un abbraccio straforte!
Scusa il ritardo. La positività non fa proprio parte di me. Come vorrei essere come te
cosimo ha detto…
per La piccola Sognatrice....

Nessun ritardo, dedichiamo il tempo che possiamo!
Tutti abbiamo dentro noi almeno un pizzico di positività, basta solo lavorare un po' per tirarla fuori.
Buon fine settimana:-))

Post popolari in questo blog

E' PASQUA, AUGURI A VOI TUTTI!

IL SUO SPERMA (Alda Merini)