NEL TRAMONTO




Se qualche volta
dietro i vetri
nel tramonto
c'é una lacrima
nei tuoi occhi
esci fuori
guarda verso sud
apparirà il mare
quello che accarezzava
il cuore disegnato sulla sabbia
amico del vento e del sole
della muraglia e della finestrella
di questi ricordi
che fanno prendere
ancora il volo
così ti rivedrai
tra le mie braccia nude
mentre  il cielo della stanza
non aveva occhi che per noi
e cosi ti ritroverai con me 
a nuotare a dorso
con il cielo negli occhi
e il mare sul corpo


Commenti

Adriano Maini ha detto…
Dille che non la lascerai più sola ...
tiziana ha detto…
Buon giorno Cosimo come sempre i tuoi versi mi allietano la giornata.
cosimo ha detto…
per Adriano....

Potessi dirlo a voce!
Grazie Adriano, sei sempre gentile.
cosimo ha detto…
per Tiziana.....

Buon giorno Tiziana, sono felice per questo.
E che sia una giornata lieta su tutti i fronti!
Un abbraccio!!
Marie ha detto…
belle immagini, di sole di mare di amore..
Gabe ha detto…
a me piace guardare il tramonto e poi immortalarlo con i miei colori...ciao e felice giorno
Stupenda. Triste ma stupenda. é una poesia che mi è praticamente entrata nel cuore. L'ho rinchiusa in me e lì resterà. Sai perchè, perchè ho perso la chiave, meglio così!
cosimo ha detto…
per Marie....

L'amore è già sole, è già mare....sempre!
Grazie Marie!
cosimo ha detto…
per Gabe.....

I tramonti e le albe vivono sempre con noi.
Grazie Gabe, e serena giornata!
cosimo ha detto…
per La Piccola Sognatrice...

Più che triste,direi malinconica. Ma non c'è migliore malinconia senza aver vissuto la felicità, anche in amore. Fai attenzione, qualcuno potrebbe ritrovare la chiave:-)
Grazie Piccola e serena giornata!
Sara ha detto…
Bella bella bella!!
Un abbraccio caro Cosimo!!
:-))
cosimo ha detto…
per Sara...

Grazie grazie grazie
ed anch'io abbraccio Te:-))
viola ha detto…
Bella, come sempre. Ma non voglio farmi gli affari tuoi...ma questa donne del nord, la facciamo ridiscendere al sud? In "Pane e tulipani", lui scendeva da Venezia in Abruzzo per ritrovarla....Ma sali tu! Scherzo ovviamente, ma tu sei molto bravo.
teoderica ha detto…
...traditore, io sono molto sensibile e non vale usare le mie parole abbinate ad una delle mie canzoni preferite...non vale ...hai ancora molto da imparare per diventare cavaliere,adesso mi costringi a dire che sei un bravo poeta e che la poesia è bellissima e la canzone dolcissima...come il miele...ma tutto ciò è estorto.
Ciao.
Giulia Giarola ha detto…
davvero emozionanti e malinconiche queste parole Cosimo... mi hanno toccato il cuore!!! :) complimentissimi!!! :D
cosimo ha detto…
per Viola.....

E da un bel po' di tempo che non ho donna del nord che possa scendere al sud.
Ho solo l'amore per l'amore!
Grazie Viola:)
Buona serata!!
cosimo ha detto…
per Giulia...

Grazie Giulia!
La malinconia più dolce è quella che nasce su un vissuto altrettanto dolce, anche se ormai è lontano.
Buona serata!
cosimo ha detto…
per teoderica...

Carissima Teo,
Devo ancora imparare molte cose per essere un cavaliere. Sicuramente sono stato un bravo delfino. Ed i delfini tirano fuori dalla gente i sorrisi, gli applausi, i complimenti, tant'è che tu hai detto che sono un bravo poeta, che la poesia è bellissima, che la canzone è dolcissima come il miele.
..ed io aggiungo, che ti ho vista sorridere per questa sorpresina!
Teo, sei simpatica un mondo:-))
teoderica ha detto…
...sì infatti ho sorriso...che sei un mago?
cosimo ha detto…
per teoderica...

....pare mi riesce meglio apprendere da mago che da cavaliere:-)))
Katya ha detto…
Buona serata "Delfino romantico"
cosimo ha detto…
per Katya......

Grazie Katya:-)))
Buona serata!!
Astronauta. ha detto…
Come sempre, bellissimi versi.
Ciao Cosimo.
Joe Black ha detto…
Sempre al volo, Cosimo....'notte 'notte!
Elisen

P.S.: Dall'alto faro la luna è più vicina e il sole impiega più tempo ad affogare nel mare!
cosimo ha detto…
per Astronauta..

Grazie Astronauta!
Buona serata!
cosimo ha detto…
per Joe Black...

Elisena, sappiamo bene che la gente di mare si muove a volo su ogni tipo di vento che soffia sul mare.
Da bambino, sull'approssimarsi del tramonto, sono stato lassù sul faro....puoi immaginare lo spettacolo!
Grazie e buona notte a te!
Sandra ha detto…
Pezzo intramontabile ed evocativo all'ennesima potenza. Versi carezzevoli come il mare quando, come dici tu, si nuota a dorso.

Post popolari in questo blog

E' PASQUA, AUGURI A VOI TUTTI!