LIBERTA' di DIALOGO

La libertà é la condizione per cui un individuo può decidere di fare certe cose, come  pensare, esprimere, agire. Tutto questo senza costrizioni, usando la propria volontà e ricorrendo ad una scelta libera dei fini e degli strumenti che ritiene utili a metterla in atto.
E così, che tempo fa ho aperto, prima altrove e poi qui, un blog.
Questa libertà oggi e non solo oggi é stata calpestata senza che io abbia calpestato l'altrui libertà.
Certamente l'altrui libertà, quella della persona che ha perpetrato un furto di identità e non solo quello, é pregna di sottomissioni e schiavitù  mentali.  Tutto questo la fa sentire indipendente dai canoni della razionalità morale. Quindi non é libertà, non é neppure illusione di libertà.
Siccome io sono animato dalla libertà di pensare, scrivere, dialogare, fare amicizia e rapportarmi con gli altri, CONTINUERO' a tenere aperto e vivo questo mio blog. Anche se dovrò, mio malgrado,  continuare a tenere in vita la facoltà di verificare, in modo preventivo, se un commento sia consono ai canoni del dialogare libero e civile.


Post popolari in questo blog

FINCHE'

SENZA FINE TRA NOI

LA MUSICA DEL MARE